Molto più di un evento: un viaggio attraverso un universo incantato che unisce la magia dell’inverno all’entusiasmo di una comunità vibrante. Nella stagione 2024-25, il successo e l’expertise di Winterland Locarno salgono in quota a San Bernardino, elevando la magia del Natale non solo geograficamente.

San Bernardino
20 dicembre - 6 gennaio

Dal 20 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 il villaggio di San Bernardino sarà animato da bancarelle, luci, musica, attrazioni e buon cibo. Un evento montano pop up che vuole diventare un punto di riferimento nei prossimi inverni, forte della sinergia con una delle realtà ticinesi più in vista, Winterland Locarno.

winterland-san bernardino.ch

Un evento pieno di magia nel centro del villaggio

Nell’aria il profumo dei dolci delle feste, quello pungente e delizioso della fondue, le spezie del vin brulé, e l’aria frizzante che solletica il naso. Ogni sera del periodo natalizio, l’Isolotto di San Bernardino si trasformerà in un piccolo food market a cielo aperto, dove gli ospiti potranno degustare prelibatezze locali servite tra casette illuminate e food truck.

Per un regalo last minute, o per assicurarsi un pezzo di piccolo artigianato locale, saranno presenti inoltre varie bancarelle con espositori della regione. A colorare il tutto, le luci sfavillanti del riverbero soffuso e caldo delle luminarie che accenderanno il villaggio, in un paesaggio già acceso dal bianco morbido della neve. E ancora musica, appuntamenti, note jazz, e attività per i più piccoli.

Chalet San Bernardino
a Winterland Locarno

A Locarno, dal 21 novembre al 6 gennaio, San Bernardino Swiss Alps sarà presente con uno chalet che proporrà specialità alpine come la raclette, ma anche la possibilità di consultare materiale informativo sulla destinazione o bere un bicchiere di vin brulé.

winterland-locarno.ch