Sci e Snowboard

San Bernardino offre 2 aree sciistiche complementari, Confin e Pian Cales, accessibili dall’inverno 2024-25 con un unico skipass.

Novità inverno 2024

Confin

Dall’inverno 2024-25 è in funzione il nuovo skilift Tre Omen, che dai 1953 metri di Confin Basso porta ad un’altitudine di 2525 metri, consentendo poi di scendere lungo le due piste rosse Pan de Zucher e Tre Omen.

Impianti riattivati

Confin

Nella ski area di Confin, un’apposita area attrezzata consente di divertirsi in sicurezza e muovere i primi passi sulla neve, insieme ai genitori oppure accompagnati dagli insegnanti esperti della San Bernardino School.

Area bimbi

Confin

Una sferzata di adrenalina, in cui l’avventura incontra la natura. Nella ski area di Confin si trova un circuito per motoslitte 100% sostenibili, per vivere un’esperienza indimenticabile tra amici, in famiglia, o in coppia. Su richiesta è possibile organizzare eventi esclusivi. 

Motoslitte

Confin

L’area sciistica di Confin dispone di circa 35 chilometri di piste: grazie all’altitudine favorevole, l’innevamento naturale è garantito. Le piste partono da una quota di 2.525 metri e convergono alla Capanna Confin, a metà del comprensorio, a circa 2.000 metri. Le piste offrono infatti vari livelli di difficoltà: dalle blu per principianti, passando per le rosse intermedie, fino alla leggendaria pista nera 12 “Al Mur”, un vero e proprio muro verticale che sfida anche gli sciatori più esperti. All’esterno della Capanna Confin, tappeti mobili e piste dedicate ai principianti offrono un’area ideale per chi è ai primi passi sugli sci. La parte bassa di Confin, oltre a garantire la discesa fino a valle, include una divertente pista rossa caratterizzata da cambi di pendenza.

Pian Cales e le sciate in notturna

L’area di Pian Cales, praticamente all’interno del villaggio di San Bernardino, offre cinque chilometri di piste ideali per gli sciatori principianti e di livello intermedio. È inoltre presente una zona dedicata all’apprendimento delle nozioni di base dello sci. La percorribilità e la qualità delle piste sono garantite da un’attività di innevamento programmato. Per chi vuole divertirsi sulla neve anche di notte, il comprensorio di Pian Cales è l’ideale per le discese sotto il cielo stellato.