Inverno

San Bernardino è il luogo ideale per chi è appassionato di sport invernali. La località montuosa offre un comprensorio sciistico dove potrete sciare indipendentemente dal vostro livello di esperienza. Per chi è alle primissime armi il comprensorio di Pian Cales è l’ideale per cominciare grazie all’aiuto di un istruttore, mentre il rinnovamento degli impianti  del comprensorio Confin darà la possibilità di cimentarsi con piste di maggior livello, in modo da potersi godere un’intera giornata di sci, senza dimenticare ciaspolate, avventure free ride e gli oltre 30 km di piste di fondo.

Sgranchitevi le gambe dopo un dolce risveglio nel caldo del vostro letto e ammirate l’alba. A San Bernardino ci sono molte avventure da vivere, quindi non bisogna perdere tempo. Sfuggite alla folla con un po’ di sci di fondo attraverso distese di neve incontaminata negli oltre 30 chilometri di tracciato. Se guardate bene, potreste scorgere delle tracce fresche e magari scorgere l’animale che le ha lasciate poco prima del vostro passaggio.

Ore 7.30 - Buongiorno!

Se non siete tipi mattinieri, godetevi una piacevole colazione prima di prepararvi per la neve. Se non avete con voi il necessario potrete noleggiare tutta l’attrezzatura in paese grazie a servizi all’avanguardia. A quel punto è finalmente il momento di scendere in pista. Per gli sciatori meno esperti, le piste di Pian Cales sono il luogo ideale per una sessione mattutina per tutte le età.

Ore 9.00 - Sci e scarponi

Gli sciatori più esperti non vedranno l’ora di raggiungere i 2’600 metri di altitudine. Quando i rinnovati impianti di risalita vi porteranno in cima alla montagna, godetevi quel momento di pace in cui il panorama si apre in fronte a voi, letteralmente.

Ore 10.00 - La risalita

A questo punto vi sarà sicuramente venuto appetito! Dirigetevi verso uno dei tre rinnovati ristoranti sulle piste. Potrete trovare quello che preferite. E ognuno di questi ha una vista impareggiabile sulle montagne circostanti. Godetevi il pranzo con la famiglia o con i vostri amici e ricaricatevi per il pomeriggio.

Ore 13.30 - Ricarichiamoci

Ben nutriti e riposati, godetevi la spettacolare cornice del comprensorio. Piacevole e adatto alle famiglie, ma adrenalinico e divertente grazie allo Snow Park. Il refrigerio perfetto prima di rilassarsi per l’aperitivo dopo lo sci.

Ore 14.30 - Pronti a ripartire

Tutto questo andare su e giù per la montagna vi farà venire voglia di una pausa. Spolverate la neve dai pantaloni e fermatevi per un drink rinfrescante su una delle terrazze soleggiate dei ristoranti o andate ad uno dei lounge bar per un’atmosfera vivace. Una giornata di sci non è completa senza un po’ di après-ski al sole, dopotutto.

Ore 16.00 - Apres Ski

Quando inizia a calare la notte, passeggiate nel rinnovato cuore storico del villaggio. Una volta a casa, il tempo è vostro per fare quello che più desiderate. Rinfrescatevi con un bagno turco e una sauna o gustatevi una tazza di cioccolata calda intorno al fuoco.

Ore 17.30 - Di nuovo in paese

Per chi non vuole fermarsi, una sciata notturna, una ciaspolata sotto le stelle o una discesa in slittino sono ciò di cui hanno bisogno i più attivi. Ma quando la giornata volge al termine e il villaggio di San Bernardino si sta lentamente ritirando per la notte, l’unica cosa che si muove ancora sono i fruscii nel sottobosco e i pistaioli che preparano le piste per il giorno successivo.

Ore 21.00 - Senza Fine